FONDO SOCIAL CARD COVID 19 – MISURA URGENTE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E PERSONE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA – DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE N.215 DEL 28/03/2020.
Il presente avviso è volto alla concessione di un contributo una tantum mediante il riparto delle risorse assegnate dalla Regione Basilicata Dipartimento Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione e Ricerca, fino a esaurimento delle stesse.
Destinatari del contributo economico sono le persone e i nuclei familiari residenti in questo Comune, che si trovino in uno stato di disagio socio-economico già in carico ai servizi sociali, che a causa dell’eccezionalità dell’emergenza Covid-19 si trovano, temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita, anche a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.
Il contributo è finalizzato all’acquisto di generi alimentari di prima necessità, anche per uso animale, prodotti per l’igiene personale e per l’ambiente domestico con esclusione di alcolici, nonché al pagamento di bollette di utenze domestiche.
I cittadini potranno richiedere il contributo compilando e inoltrando il modello di domanda allegato all’Avviso pubblico esclusivamente nelle seguenti modalità:
– tramite l’indirizzo di posta elettronica: ufficio.servizisociali@comune.santangelolefratte.pz.it
– tramite WhatsApp al numero 3931700011.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 23 aprile 2020.
Ciascun nucleo familiare può presentare una sola domanda.
Modello di domanda (docx)